BeachVolley - 4 esercizi base per un lavoro di Core Stability

05.07.2014 17:28

BeachVolley - 4 esercizi base per un lavoro di Core Stability

   
    
   
BeachVolley - 4 esercizi base per un lavoro di Core Stability

La necessità e possibilità di scaldare in modo veloce la zona core compresa tra gli addominali e la zona lombare, è diventata ormai una priorità per quanto riguarda l'allenamento specifico per il beach-volley.
Impegnata sia durante le fasi di lavoro a terra sia durante le fasi di distacco e di volo da zona addominale deve essere ben allenata per evitare possibili sovraccarichi alla struttura vertebrale.

Inoltre un completo controllo della zona di congiunzione tra gli arti inferiori e quelli superiori, può alzare senza dubbio il livello di percezione del posizionamento corporeo rispetto ai 3 assi su cui si muove principalmente il corpo umano.

Nella fase iniziale del riscaldamento, dopo una attenta attività di mobilità articolare, sarà possibile proporre ai nostri atleti una fase di "riscaldamento/potenziamento" della zona Core.

Per analizzare con cura la necessità di una zona Core ben allenata, possiamo prende come riferimento uno dei video proposti dalla FIVB, dove con un SuperSlowMotion, sarà facile evidenziare la capacità di stabilizzare il movimento tramite una corretta fase di controllo della zona addominale e lombare.

Beach Volley Training - Dynamic Plank Position


Crea un sito web gratis Webnode